venerdì 20 novembre 2020

Un'emozione in più per I Thirsenoisin

 


Uno dei miei sostenitori, insegnante a riposo,   musicista  e compositore di talento, che a dispetto dell'età avanzata suona l'organo e legge più e meglio di un giovane, si è appassionato alla lettura del mio romanzo. Nel comunicarmi la piacevolezza da lui provata nella lettura, in particolare mi fa i i complimenti per la ricostruzione dei luoghi in cui ho ambientato la storia. A tal proposito mi invia una cartina redatta da uno dei suoi scolari nel lontano 1956, quando per un periodo ha insegnato nelle scuole elementari e medie, prima di divenire titolare di cattedra al Conservatorio "GianPieluigi di Palestrina" di Cagliari. 

Devo confessare di essermi emozionato nel vedere questa cartina.

Nel descrivere i luoghi di ambientazione del mio romanzo io mi sono basato su molteplici fonti scritte, sui ricordi dei sopralluoghi da me fatti nei diversi siti nuragici della Sardegna e sulla mia fantasia. La cartina inviatami dal mio lettore e sostenitore rispecchia la dislocazione da me realizzata nel romanzo per descrivere i villaggi nuragici e le città Shardana esistenti. Un'incredibile coincidenza e un'emozione in più in questa mia avvenura di crowdfunding che punta alla pubblicazione e alla diffusione del mio romanzo. Un grazie sentito a Vittorio Montis e a tutti i lettori che mi hanno sinora sostenuto nel mio progetto editoriale.

Link per prenotare il volume: https://bookabook.it/libri/i-thirsenoisin/

Nessun commento:

Posta un commento